fbpx
0
0
0
s2smodern

Ancora una giornata interamente dedicata allo sport e all’inclusione.

Per il secondo anno consecutivo, nella meravigliosa cornice dello Stadio Olimpico di Roma, si sono disputate due importantissime partite: quella Italia-Scozia, all’interno del torneo di rugby 6 Nazioni, e quella dell’inclusione che ha visto la F.I.R. (Federazione Italiana Rugby) e la onlus Le Ali dei Pesci impegnate a coinvolgere i più piccoli nel gioco del rugby.

Prima dell’attesissimo match Italia-Scozia, la mattinata di sabato 22 febbraio è stata infatti interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi che hanno voluto cimentarsi nel gioco del rugby. Per consentire la più ampia partecipazione di tutti e soprattutto dei bambini con disturbi dello spettro autistico, i tecnici della F.I.R. hanno organizzato i giochi, predisponendo spazi e percorsi adeguati all’interno dello Stadio dei Marmi.

A completare il tutto due coloratissime bande, una italiana e una scozzese, coinvolgenti sbandieratori e i preziosi volontari della nostra associazione che hanno “decorato” i volti dei nostri piccoli amici con le bandiere della Scozia e dell’Italia.