fbpx
0
0
0
s2smodern

L’associazione Le Ali dei Pesci è lieta di presentare il primo corso Baby Care Program, con l'obiettivo di formare assistenti che siano in grado di relazionarsi con i bambini che presentano un disturbo del neurosviluppo e di rispondere ai bisogni e alle esigenze delle famiglie.

 

IL CORSO

- Durata del corso: 20 ore, divise in 4 incontri;

- Date: 13 aprile; 4 maggio; 11 maggio; 18 maggio.

- Orario: 9.30-13.30

- Sede: Via dei Sabelli 108 - Roma

- Quota di iscrizione al corso: 100 euro;

- Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti compileranno un questionario di gradimento del corso.

- I partecipanti verranno inseriti in una lista accessibile ai genitori attraverso il sito dell’associazione “Le Ali dei Pesci” per future collaborazioni con le famiglie;

- Numero minimo di iscrizioni necessarie per attivare il corso: 12;

- Numero massimo di partecipanti: 35;

Durante il corso saranno previste lezioni teoriche, simulazioni ed esercitazioni pratiche.

 

DOCENTI

Il corso sarà tenuto dall’equipe clinica del Servizio di Neuropsichiatria dei Disturbi dello Spettro Autistico in età prescolare.
Responsabile scientifico: Dott.ssa Carla Sogos.

OBIETTIVI

Gli incontri di formazione hanno come obiettivo l’acquisizione di conoscenze e strategie efficaci nella relazione di cura e accudimento del bambino.

Gli argomenti trattati saranno:

- Le tappe di sviluppo tipico e atipico del bambino;

- Le strategie pratiche nella gestione dei momenti tipici e critici della giornata (il pasto, il sonno, il vestirsi/svestirsi, la separazione dalle figure genitoriali...);

- Lo sviluppo dell’autonomie;

- Le strategie comunicative con il bambino;

- L'interazione attraverso il gioco.

 

ISCRIZIONE 

L’ iscrizione può avvenire tramite il sito www.lealideipesci.it cliccando su Pay pal-Dona Adesso ed inserendo nella causale “Baby Care Program” oppure effettuando un bonifico utilizzando il codice IBAN IT91D0521603211000000003512 intestato ad “Associazione LE ALI DEI PESCI ONLUS”, specificando come causale “Baby Care Program” ed inviare la ricevuta dell’avvenuto pagamento,  insieme alle informazioni richieste qui sotto, alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

I dati richiesti sono:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo di residenza
  • Luogo e data di nascita
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo mail
  • Motivo della partecipazione