Prosegue con successo il progetto sportivo interamente gratuito di mini-rugby organizzato dalla nostra onlus in collaborazione con Poste spa e che vede la partecipazione di 50 bambine e bambini compresi tra i tre e i dieci anni di età.
Ogni sabato mattina, indossata la maglia gialla di Poste Italiane, i nostri pesciolini hanno la possibilità di sperimentarsi in giochi di squadra presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Roma. Le attività, organizzate in percorsi strutturati e giochi di gruppo, sono state interamente pensate per consentire ai bambini con difficoltà del neurosviluppo e non, di incontrarsi in uno spazio aperto ma predisposto per potenziarne le abilità sociali e motorie. Seguiti da istruttori di rugby, terapisti specializzati e volontari, le bambine e i bambini che hanno aderito all’iniziativa hanno la possibilità di avvicinarsi ad uno sport complesso quale il rugby, all’insegna della solidarietà, del rispetto e della crescita personale e di gruppo.
Nel link di seguito riportato, a partire dal minuto 11, il servizio di Poste Italiane dedicato al progetto con le meravigliose immagini dei nostri piccoli giocatori di rugby!
https://www.postenews.it/2021/12/09/tg-poste-del-9-dicembre-2021/?fbclid=IwAR1rH0rVg8EmrLtkjnGdkAiRXUbybDy3f0Fr2RGgBHfzkm__2zuW99EMtc4