Arriva alla sua terza edizione il corso di minibasket organizzato dalla Vis Nova Basket in collaborazione con l’associazione Le Ali dei Pesci, interamente dedicato ai bambini con disturbi del neurosviluppo.
Ancora una volta, in un momento particolarmente delicato e complesso per la socialità di tutti, gli esperti della Vis Nova Basket e i terapisti del Dipartimento di Neuroscienze de La Sapienza di Roma affiancheranno 8 bambini, suddivisi in due squadre, in un percorso strutturato per rendere il gioco del basket un’occasione di crescita psico-fisica e un’esperienza di condivisione.
In questa direzione, mentre la prima fase delle attività mirerà all’acquisizione e al potenziamento di abilità di coordinazione fisica attraverso la strutturazione di percorsi motori, la seconda fase del corso sarà invece dedicata all’interazione tra le squadre con giochi di scambio e di interazione, nel rispetto delle regole anticovid.
Gli incontri, previsti il martedì e il giovedì dalle 15:00 alle 16:00, si svolgeranno all’interno della polisportiva Columbus.